Ancora non ha un conto? creare nuovo (nuova)

Gestione utente

32-bit o 64-bit? Scopri come determinare l'architettura del tuo PC.

In primo luogo, è importante dire che la maggior parte dei processori per computer di oggi si basano sull'architettura a 64 bit e anche se a volte non è una corrispondenza ottimale al 100%, sono anche retrocompatibili con programmi e applicazioni a 32 bit. Quindi, se hai un laptop o un computer più recente, è molto probabile che funzioni su un processore a 64 bit.

Hai un computer più vecchio o vuoi semplicemente verificare su quale architettura è in esecuzione il tuo laptop? Segui le nostre guide rapide per Windows e macOS di seguito.

Se hai un computer con sistema operativo Windows:

1. Fai clic sull'icona Start nell'angolo in basso a sinistra dello schermo e digita "Pannello di controllo". Una volta che il risultato verrà mostrato, vedrai "Sistema" nella colonna di destra – facendo clic su di esso si aprirà una finestra con le informazioni di sistema del tuo computer.

2. Cerca il Tipo di sistema nella sezione Sistema.

Se hai un computer con macOS:

1. Vai al menu Apple e seleziona "Informazioni su questo Mac".

2. Guarda sotto la versione del sistema operativo e il nome del modello del computer: vedrai il nome del tuo processore. Se il nome dice Intel Core Solo o Intel Core Duo, è solo a 32 bit. Altrimenti, l'architettura del tuo computer è a 64 bit.

 Please note, that the text on this page has been translated with the help of Google Translate.

Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello

    Consegna gratuita e rimborso di 30 giorni