Ancora non ha un conto? creare nuovo (nuova)

Gestione utente

Installazione di una scheda audio per Windows 7

Lavorare con un pc sul quale non funziona l'audio può essere abbastanza deprimente. Perciò è necessaria l’installazione di una scheda audio. Anche se l'audio su alcuni pc non funziona sul processore audio integrato, la scheda audio può migliorare il loro audio.

Per Windows 7 abbiamo preparato  una procedura con cui si può fare senza problemi. Avvertenza: Questa procedura vale solo per i pc fissi.

Come verificare se avete la scheda audio

Se sotto Controllore di suoni, video e giochi trovate la scheda audio, vuol dire che è installata. Se la scheda non appare nell'elenco, la potete installare. Prima dell’installazione vi consigliamo di leggere i documenti in dotazione con il pc, per scoprire se la scheda è presente o meno nel pc. 

Installazione della scheda audio

Se volete installare la scheda audio, vi diamo due consigli:

  1. Prima leggete la documentazione che avete ottenuto in dotazione con la scheda: essa contiene informazioni essenziali.
  2. Date ovviamente uno sguardo anche al certificato di garanzia del vs. pc e verificate se quando aprite il case del vs. pc non ne pregiudicate la garanzia.

Vi serviranno:

  • Scheda audio
  • Cacciavite a croce (per aprire la torre del pc).
  • Se installate per la prima volta – collettore libero PCI (se avete già la scheda e volete solo cambiarla, inserite la nuova scheda nello slot libero).

Procedura

  1. Spegnete il PC. Controllate che il PC non sia collegato alla corrente.
  2. Trovate sulla parte posteriore della torre del PC tre prese. Di solito sono di tre colori – rosa, blu e verde. E‘ il posto dove collegare la scheda audio interna.
  3. Smontate la parte posteriore della torre.
  4. Trovate i collettori bianchi PCI. Collegate la scheda audio.
  5. Alla fine rimontate la parte smontata e accendete il pc.

CD/DVD

Con la scheda audio avete probabilmente ricevuto anche un CD/DVD su cui dovreste trovare anche il suo driver. Ma non usatelo prima che  Windows non ha completato la ricerca e l’installazione dei driver. La ricerca e l’installazione  dei driver si avvia in automatico dopo l’installazione della nuova scheda audio nel pc e il riavvio del sistema.

Il CD o DVD va usato solo se Windows non trova un driver adatto.

Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello

    Consegna gratuita e rimborso di 30 giorni