Ancora non ha un conto? creare nuovo (nuova)

Gestione utente

Guida all'installazione dei driver

I driver hardware aggiornati assicurano un corretto funzionamento del PC nel suo complesso. I sistemi operativi attuali accettano gran parte dei driver in automatico e così ci facilitano il lavoro. A volte però succede che il sistema non riconosca l‘hardware e non è in grado di scegliere i rispettivi driver per garantirne un corretto funzionamento:  in questo caso bisogna installare i driver manualmente.

Come impostare l'installazione dei driver

Per l’installazione dei driver, il cui aggiornamento automatico non è andato a buon fine, bisogna entrare in Gestione periferiche e selezionare Aggiorna driver. Device manager  (Gestione periferiche) è raggiungibile sia digitando la parola chiave nel campo di ricerca del menu Start che tramite Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Gestione periferiche.

Dopo aver cliccato su “Aggiorna driver“ appare una finestra che offre 2 opzioni di aggiornamento – potete scegliere o la ricerca automatica del driver su internet e nel PC o selezionare la cartella con i driver salvata nel vostro PC.

La ricerca automatica dei driver

Per semplicità si consiglia di scegliere la prima opzione e aspettare che il sistema trovi da solo il driver e lo installi. Se però la ricerca non è andata a buon fine, rimane solo l’opzione di trovare il driver sul CD fornito con l'hardware o di cercarlo sul sito del produttore. In questo caso è molto importante scegliere il tipo di hardware e la versione di sistema operativo giusta. Per una giusta identificazione dell' hardware potete usare uno degli strumenti di diagnosi a disposizione come ad esempio SiSoftware, Sandra Lite o Everest Home Edition.

La ricerca manuale

Una volta trovato il driver giusto per il vostro hardware, nella Gestione Periferiche scegliete l’opzione „Aggiorna software driver“ e di seguito „Aggiorna software del driver“. Nel campo di localizzazione inserite il percorso per arrivare alla cartella con i driver o lo individuate in Esplora Risorse tramite la funzione Esplora. Dopo il passaggio alla fase successiva il driver è installato e così avete risolto il problema dei driver.

Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello

    Consegna gratuita e rimborso di 30 giorni