Ancora non ha un conto? creare nuovo (nuova)

Gestione utente

Attivazione di Windows 7

Il tuo Windows 7 installato deve essere attivato entro 3 giorni dal primo accesso al sistema. Per prolungare il periodo di prova a 30 giorni, fare clic sul pulsante Start e cercare "cmd.exe". Apri il Command Prompt con i diritti di amministrazione e digita:
slmgr.vbs /rearm

Non dimenticare l'attivazione! Se il sistema operativo non è attivato, verrà visualizzato un messaggio di avviso che indica che il software è illegale.

Attivazione su Internet

Se scegli di attivare Windows via Internet e sei già online, il processo è rapido e semplice.

Attenersi alla seguente procedura per attivare Windows 7:

  • Apri l'Attivazione di Windows facendo clic sul pulsante Start, fai clic con il pulsante destro del mouse su Computer, vai su Proprietà, quindi fai clic su Attiva Windows adesso.
  • Se Windows rileva una connessione Internet, fai clic su Attiva Windows online ora. È richiesta l'autorizzazione dell'amministratore.
  • Se viene richiesta una password di amministratore o una conferma, digitare la password o fornire conferma.
  • Inserire il "Product Key" (chiave del prodotto) per Windows 7 quando richiesto, fare clic su Avanti, dopo seguire le istruzioni.

 

Attivazione tramite telefono

Se Windows non è in grado di attivare il prodotto online, si avrà la possibilità di attivare Windows 7 utilizzando un sistema telefonico automatizzato. Ci sono in realtà 3 opzioni su come attivare Windows utilizzando l'attivazione tramite telefono. Uno che richiede di effettuare una chiamata e altri due modi senza usare il telefono.

Opzione 1 e 2 - Utilizzo di Letactivate.com

Queste due opzioni saranno spiegate insieme perchè l'inizio e la fine della procedura è la stessa per entrambi.

    • Vai al sito web letactivate.com e utilizza la tua e-mail e il numero dell'ordine per accedere.

      Nota: Letactivate.com è un sistema di attivazione tramite il telefono online semiautomatizzato, che collabora con i server Microsoft. Abbiamo preparato questo servizio per rendere l'attivazione tramite il telefono più conveniente per te.
  • Prima, devi scegliere se il tuo ID di installazione sarà raggruppato in blocchi di numeri contenenti 6 cifre (ID per Windows 8 e precedenti) o 7 cifre (ID per Windows 10 e Office 2013 o successivi).

Dopo aver selezionato il numero di cifre, sarà necessario ottenere l'ID di installazione. Questa è la parte in cui l'Opzione 1 e l'Opzione 2 differiscono.

Ottenere il tuo ID di installazione

Opzione 1

    • Scarica questo file CMD: GetInstallationID.cmd, fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare l'opzione 'Esegui come amministratore'. Potrebbe apparire una finestra sulla sicurezza del PC – se ciò accade, fai clic su "Altre opzioni", e dopo su "Esegui comunque". Un file Notepad come questo si aprirà:

Puoi vedere il tuo ID di installazione in questa finestra. Copia questo numero e torna al sito web letactivate.com t per incollare il numero nelle caselle vuote (vedi l'immagine con il testo "Inserire l'ID di installazione" sotto).

Opzione 2

    • Fai clic sulla finestra di ricerca in Windows e scrivi "slui 4" (includi anche lo spazio tra la parola e il numero). Fai clic sul risultato della ricerca e verrà visualizzata una finestra blu. Basta fare clic su Avanti e poi vedrai il tuo ID di installazione (come nell'immagine sotto questo testo).
  • In questo caso, dovrai copiare separatamente i gruppi di cifre e incollarlo nelle caselle vuote sul sito web letactivate.com. Una volta fatto, sarà simile a questo:
  • Ora fai clic su Verifica.
  • Dovrai attendere un paio di minuti prima che la verifica venga eseguita. Questo potrebbe richiedere più tempo se più persone stanno verificando il loro ID di installazione in una sola volta.
  • Ora devi solo inserire l'ID di conferma nelle caselle appropriate (A, B, C, D, E, F, G, H) e fare clic su Avanti.
  • E questo è tutto! Il tuo software è ora attivato con successo.

Nota: Se il sito Web Letactivate.com non ha generato l'ID di conferma, la licenza acquistata presenta problemi con limitazioni regionali o la linea di attivazione è occupata, riprovare tra 5 minuti. Anche il nostro servizio clienti può attivare il programma o scambiare il prodotto per te utilizzando la Forscope Remote Help.

Opzione 3: effettuare una chiamata

  • Apri l'attivazione di Windows facendo clic sul pulsante Start, fai clic con il pulsante destro del mouse su Computer, dopo su Proprietà, quindi fai clic su Attiva Windows adesso.
  • In alternativa, cerca Activate.

Ora fai clic su Mostra altri modi per attivarlo.

    • Digitare la chiave del prodotto Windows 7 se richiesto e fare clic su Avanti.
    • Fai clic su Usa il sistema telefonico automatico (vedi l'immagine sotto). È richiesta l'autorizzazione dell'amministratore. Se viene richiesta una password di amministratore o una conferma, digitare la password o fornire conferma.
    • Fai clic sulla posizione più vicina a te dall'elenco a discesa, quindi fare clic su Avanti.
    • Chiama uno dei numeri di telefono disponibili elencati. Un sistema automatizzato ti guiderà attraverso il processo di attivazione.
  • Quando richiesto, inserire l'ID di installazione elencato sullo schermo nella tastiera del telefono. Questo ID di installazione è raggruppato in 9 (o 8) gruppi composti da 6 numeri. Ti verrà sempre chiesto di inserire il gruppo di numeri specifico tramite il tuo telefono, ad esempio "Inserire le cifre dal primo gruppo".
  • Scrivi l'ID di conferma che ti viene fornito dal sistema telefonico. Questo sarà di nuovo formato da 9 gruppi di numeri che inserirai nel campo di input corrispondente.
  • Digitare l'ID di conferma nello spazio fornito al passaggio 3 nella finestra di dialogo di attivazione, fare clic su Avanti, quindi seguire le istruzioni.

Attivazione del prodotto solo per utenti esperti

C'è anche un'opzione diversa e più veloce per attivare il prodotto una volta che hai il tuo ID di conferma dal sito Web Letactivate.com.

Questa procedura è uno dei modi ufficiali per attivare il tuo prodotto, come puoi vedere sul sito Web Microsoft: https://msdn.microsoft.com/en-us/library/jj980163(v=winembedded.81).aspx  

Copia l'ID di conferma da Letactivate.com (non dimenticare di rimuovere gli spazi tra i gruppi di ID di conferma), apri cmd.exe con i diritti di amministratore e digita:

slmgr.vbs /atp <confirmation id>

Quindi digitare il comando successivo per attivare automaticamente il sistema operativo:

slmgr.vbs /ato

Complimenti! Il tuo prodotto è ora attivato con successo.

Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello

    Consegna gratuita e rimborso di 30 giorni